Terminata l’ennesima stagione trionfale per la Italgest Casarano, già si pensa e si lavora per costruire il roster della stagione 2009\10. L’annata appena conclusa ha arricchito il palmares della società salentina con la Supercoppa Italiana 2009 conquistata contro lo Junior Fasano e il terzo scudetto consecutivo raggiunto in finale ai danni dell’Indeco Conversano.
La squadra rosso – azzurra si presentava molto rinnovata ai nastri di partenza: nuovo staff tecnico e numerosi volti nuovi in campo. La riconferma appariva un arduo compito se si considerava anche la campagna di rafforzamento delle principali antagoniste alla vittoria finale; il giovane allenatore ex Fasano, Francesco Trapani, veniva ingaggiato al timone della compagine casaranese. Importante fu il lavoro intenso, in sordina, del ds Giuseppe Isernia, che mise a segno a luglio inoltrato un colpo dopo l’altro per dare vita ad un roster di partenza che veniva completato alla vigilia della Supercoppa Italiana.
Anche in questa stagione, ad un mese dal terzo sigillo consecutivo in campionato, inizia a prendere forma la Italgest Casarano 2009\10. Sarà un punto fermo del nuovo Casarano la guida tecnica Francesco Trapani, sagace traghettatore di una squadra al vertice della pallamano italiana al suo primo anno nel Salento. Trapani ha rinnovato il suo contratto con la società salentina fino al termine della prossima annata sportiva. “Non ho esitato ad accettare la proposta di continuare questa avventura nel Salento”, dichiara mister Trapani. “Nel corso della passata stagione ho lavorato in completa sintonia con la società instaurando un rapporto solido e sincero”, prosegue il tecnico. “Sono felice di poter proseguire ad allenare la Italgest, per la quale speriamo di poter riconfermare il blocco italiano protagonista quest’anno”. 
 
Gianluca Calò