Lunedì 22 dicembre alle 22:30, Chiara Spata porta al Caffé Letterario, Lecce, nell'ambito della rassegna "Quante storie per un caffé", curata da Ippolito Chiarello di "Nasca Teatri di Terra", le sue "Conversazioni Circolari".

Chiara Spata in "Conversazioni Circolari" poterà una serie di brani scelti dall'immensa scaletta che rappresenta la musica contemporanea che accompagneranno alcuni passi tratti dall'opera di Pierpaolo Pasolini, il tutto nel tentativo di rendere attualità, con l'ascolto e la condivisione, una memoria e mantenerla viva, per contrastare "una società che si sbarazza di se stessa" [Bauman].

Nata a Lecce nel 1979, Chiara Spata vive a Barcellona dove suona in diversi locali della città. Si occupa di ambientazioni sonore per eventi artistici, culturali e, anche, di regia di documentari.
Si avvicina alla musica suonando il basso in diverse band, spaziando fra numerosi generi. Nel 1995 inizia un suo personale percorso di studio e ricerca nell'ambito della musica elettronica e si ritrova a Bologna, nel 1998, dove studia cinema, suonando in diversi locali ed eventi della città.
Nel gennaio 2008 partecipa al “Livello 11/8 – Chi vuol intendere intenda” in Puglia, aprendo il Live set di Richard Dorfmeister.  

Francesco Aprile