Confermata la presenza di mister Francesco Trapani sulla panchina della Italgest Casarano anche per la prossima stagione. Il ds Giuseppe Isernia prosegue nel suo intenso lavoro di costruzione della nuova squadra che difenderà il titolo di Campione d’Italia per la terza stagione consecutiva.

La società di piazza Nazario Sauro ha raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con cinque giocatori: Vito Fovio, Alejo Carrara, Miran Ognjenovic, Alejandro Buffa e Matija Stritof.
Per il secondo anno consecutivo, il portiere pugliese della Nazionale, Vito Fovio, sarà il capitano della compagine salentina: “Come ogni atleta voglio sempre vincere e farlo in questa società è quasi un obbligo per l’aria di grande squadra che si respira”, afferma Fovio, che spiega il particolare feeling con l’ambiente rosso – azzurro: “A Casarano ho trovato gente che per me è diventata importante e alla quale sono legato da un rapporto di stima reciproca come il ds Isernia, Maurizio Monte e il patron Ivan De Masi”, prosegue il capitano: “Nel nostro sport non è importante solo l’importo dei nostri ingaggi ma anche il valore umano delle persone: qui ho trovato tutto”.
Seconda stagione nel Salento anche per il centrale italo – argentino Alejo Carrara, classe, grinta e orgoglio della Italgest: “La nostra è una squadra composta da grandi campioni e uomini veri, che hanno formato un gruppo da un carattere che mai ho trovato in nessun altro team”, dichiara il centrale di Buenos Aires, autore di 96 reti nell’ultimo campionato. “Sono orgoglioso di far parte della squadra più forte d’Italia e di condividere il progetto della società: indossare la maglia del Casarano significa vincere ed essere protagonista”, prosegue Carrara che si sbilancia sul futuro: “Nella prossima stagione conto di migliorare quanto ho fatto in quella conclusa”.
Alejandro Buffa, tra i cinque, è il giocatore che meglio conosce l’ambiente, apprestandosi a vivere la sua quinta stagione a Casarano. Buffa aderì al progetto del team nella stagione 2005\06 in Serie A2 e con la società rosso – azzurra ha vinto tutto ciò che c’era da vincere in Italia, affermandosi come uno dei pivot più efficienti nel massimo campionato italiano.
Anche per Matija Stritof e Miran Ognjenovic si prospetta la seconda stagione nel Salento. I due giocatori hanno rinnovato di un anno il rapporto con la Italgest Casarano. Il primo, ex pivot della Nazionale Croata, ha concluso la sua prima annata italiana con il bottino di 41 reti; il secondo, invece, dopo un grave infortunio che l’ha costretto allo stop nella prima parte di stagione, è stato fondamentale nella fase conclusiva. Suo il gol del successo all’ultimo secondo nella gara1 della semifinale scudetto contro il Secchia, sempre suo il rigore nella gara3 della stessa semifinale che è valso la qualificazione alla finalissima. Ognjenovic ha messo a segno 52 reti, per lo più negli ultimi tre mesi.
La società rimane sempre attiva nella costruzione della squadra per la prossima stagione, perseguendo la volontà di riconfermare in toto il blocco italiano. 
 
Gianluca Calò