L’ala destra Flavio Ferrantelli è il primo nuovo tassello della Italgest Casarano nella campagna estiva di mercato.
L’arrivo del giovanissimo italo–argentino – nato il 10 maggio 1990 – è un giocatore dotato di buona tecnica e che in Argentina ha giocato anche da terzino destro. Ferrantelli, nonostante la giovane età, vanta già una proficua ed invidiabile carriera agonistica. L’ala destra risponde ai requisiti della Italgest Casarano: finora ha  vinto tutto ciò che cera da vincere: con la Nazionale Argentina ha vinto i Giochi Panamericani under16 nel 2005, per poi concludere al secondo posto nel 2006; nel 2007 ha conquistato i Giochi Panamericani under18, ripetendosi nel 2008, da protagonista, battendo in finale il Brasile.
Flavio Ferrantelli, 188 cm per 83 kg, ha finora dimostrato di essere un ottimo realizzatore e uomo-squadra: ne è una testimonianza il secondo posto nel Campionato Giovanile Argentino, nel quale ha militato nella formazione del Colegio Ward, meritando la promozione nella squadra seniores nel gennaio 2007. Sa far valere la propria statura anche in difesa, mentre in attacco vanta ottime percentuali al tiro. “Sono orgoglioso ed entusiasta di far parte del miglior club d’Italia”, afferma Ferrantelli. “Quando sono venuto a conoscenza della possibilità del trasferimento a Casarano non ci ho pensato due volte: è difficile dire di no ai grandi club”. L’italo – argentino è giovane ma già deciso: “Voglio diventare un bravo giocatore, ho altri compagni di squadra con i quali crescere, compresi i miei connazionali”, prosegue l’ala. “Con il mio nuovo team spero di ottenere grandi risultati non solo in Italia, ma anche nelle competizioni europee, insieme a calorosi e passionali tifosi”.
Ferrantelli raggiungerà i suoi nuovi compagni dopo aver disputato i Campionati Mondiali a livello giovanile dal 16 al 31 luglio prossimi. 
 
Gianluca Calò