Martedì 16 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “I giovanissimi del Salento”.
 
Illustreranno il progetto: Flavio Fasano, assessore provinciale allo Sport, con Giorgio Felline, dirigente allo sport della Provincia di Lecce, e i tecnici Mario Russo e Ruggero Cannito.
 
Interverranno: Vito Tisci, presidente del Comitato Regionale Puglia F.I.G.C., Domenico Ranieri, presidente regionale dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, Antonio Pascali, presidente del Comitato Provinciale del C.O.N.I., Antonio Vasquez, delegato provinciale F.I.G.C. di Lecce, Giancarlo Iannone, delegato distrettuale F.I.G.C. di Maglie, Roberto Rella, presidente del C.U.S. di Lecce, Antonio Pascariello, presidente della sezione di Lecce dell’Associazione Italiana Arbitri, Ludovico Malorgio, presidente del Panathlon Club Lecce.
 
    Il  progetto “I Giovanissimi del Salento”, giunto alla 4a edizione, è una iniziativa di grande valore educativo e sociale, oltre che tecnico-sportivo; coinvolge migliaia di giovani, le loro famiglie, centinaia di educatori/istruttori e circa 70 società ed associazioni sportive operanti nel settore giovanile sul territorio provinciale.
            
          Questa manifestazione fa parte del programma previsto da un  protocollo d’intesa sottoscritto dalla Provincia di Lecce e dalla Federazione Italiana Gioco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti, che ha come obiettivo  “ la promozione e la diffusione dello sport, in particolare del calcio, mediante l’organizzazione di attività formative ed educative, iniziative e manifestazioni di rilievo provinciale, regionale, nazionale ed internazionale”.
 
Gianluca Calò