La Italgest Casarano ha comunicato che per la stagione 2009/2010 non è stata perfezionata l’iscrizione alla Champions League.
La Federazione Europea, da quest’anno, ha introdotto nuove norme per l’espletamento delle pratiche di ammissione che non hanno agevolato di fatto l’iscrizione alla competizione europea, tanto che diversi club  hanno rinunciato a partecipare ai gironi di qualificazione.
 
La società ha adempiuto anche al pagamento della cauzione, purtroppo con un errore d’intestazione.
 
Nonostante la preziosa collaborazione della federazione nazionale, la EHF non ha convalidato l’iscrizione per problemi di carattere tecnico.
 
Tra le nuove disposizione varate dalla massima commissione europea tra l’altro vi è una nuova formula ossia “girone di qualificazione di concentramento”, nella quale è prevista la disputa di tutte le gare di qualificazione fuori dal territorio nazionale.
 
Alla luce di questa nuova situazione è intenzione della società partecipare alla EHF CUP, competizione continentale alla quale la Italgest Casarano ha sempre preso parte in questi primi due anni, programmando inoltre un’attività internazionale con tornei e manifestazioni che diano reale visibilità al nostro territorio.
 
E’ ferma volontà potenziare il settore giovanile affidando il coordinamento a tecnici d’esperienza e livello internazionale.
 
Intanto la società lavora alacremente in vista degli innumerevoli impegni per la nuova stagione agonistica con l’intento di costruire un team all’altezza dei prestigiosi successi conseguiti. 
 
Gianluca Calò