Prosegue intenso il lavoro di costruzione della nuova Italgest Casarano. Dopo aver confermato Buffa, Fovio, Ognjenovic, Carrara e Stritof e aver ingaggiato la giovane ala destra argentina Flavio Ferrantelli, la società rosso – azzurra si assicura le prestazioni di Damir Opalic, Milan Torbica e Ivan Telepnev anche per la prossima stagione.
Il ds Giuseppe Isernia ricompone il muro difensivo salentino composto da Stritof e Opalic: per il terzino italo – croato sarà la seconda stagione in maglia rosso – azzurra. Nella sua prima annata a Casarano, Opalic ha messo a segno ben 28 reti in campionato ed è stato tra i protagonisti dell’esaltante finale di stagione: “Non potevo non rimanere a Casarano, una città in cui mi sono trovato benissimo e nella quale siamo riusciti a vincere lo scudetto e a vivere momenti emozionanti ed importanti della mia carriera”, dichiara Opalic. “Credo nel lavoro del direttore sportivo e della società: spero di rivincere il tricolore e di rimpinguare il nostro palmares con la Coppa Italia”.
Primi importanti passi in avanti anche per la pattuglia di stranieri che comporrà la compagine salentina: l’ala destra bosniaca Milan Torbica e il terzino sinistro bielorusso Ivan Telepnev hanno rinnovato il proprio rapporto con la Italgest Casarano. Entrambi costituiscono due fondamentali pedine per mister Francesco Trapani: il primo è stato il miglior realizzatore della Italgest nella Serie A d’Elite con 119 reti, mentre il secondo, dopo un’iniziale periodo di ambientamento, ha toccato quota 64 reti.
Con otto conferme e un volto nuovo, prende forma la Italgest Casarano 2009\10: l’oculato lavoro della dirigenza non si esaurisce: l’obiettivo è costruire una rosa competitiva per i massimi livelli nazionali. 
 
Gianluca Calò