Mercoledì alla Corte. Proseguono gli appuntamenti targati Corte Numero 9, a Lecce in corte Angelo Miali, mercoledì 1 luglio alle ore 21.00 con la mostra di Alessandro Mangione e la serata interamente dedicata alle "frise" ed al "mojito".

Alessandro Mangione, nato a Galatina nel 1982, vive e lavora a San Cassiano, Lecce. Conclude gli studi presso l'Accademia di Belle Arti di Lecce.
Erotismo e pittura che vanno di pari passo nell'arte di Alessandro Mangione. Erotismo che è materia e desiderio che si depositano sulla tela, si intrecciano fra maglie di colori e toni diversi, a volte nascosti da linee, altre volte percorsi da informali evoluzioni di colori per un invito a fermarsi e lasciarsi catturare. Volti, gambe, occhi. Particolari di donna che si susseguono e fermano in una dimensione sospesa a metà fra il desiderio materiale e il non essere. Donne, a tratti tribali, a tratti informali, irreali, a volte troppo presenti da sembrar vere. Pittura sempre in bilico fra la realtà e l'irrealtà.

http://www.myspace.com/alessandromangione

Francesco Aprile