Con la conferma del giocatore pugliese Giuseppe Lovecchio, la Italgest Casarano completa la batteria delle ali, che rispetto alla passata stagione registra l’innesto di Flavio Ferrantelli.
Lovecchio, il giocatore con il più alto numero di presenze con la maglia rosso – azzurra, ha raggiunto l’accordo con la società di p.zza Nazario Sauro per disputare la sua quinta stagione a Casarano. L’ala sinistra nativa di Conversano è uno dei capisaldi della formazione Campione d’Italia ed insieme a Miran Ognjenovic costituirà una coppia di ali di sicuro affidamento per mister Francesco Trapani.
“Ho finora trascorso quattro stagioni stupende a Casarano, una città dove ho conosciuto persone importanti e vissuto emozioni indescrivibili”, dichiara Lovecchio. “L’ultima annata è stata strabiliante, abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido, unito nei periodi di difficoltà e accomunato dall’intento di vincere lo scudetto”.  Lovecchio, 26 anni il prossimo 25 Luglio, è l’unico superstite della squadra che militò in Serie A2: da una giovane promessa, si è affermato come un giocatore importante della Serie A d’Elite e il suo lavoro è stato premiato con alcune convocazioni nella Nazionale Seniores. “Sono orgoglioso di indossare questa maglia, sono entrato a far parte di questa famiglia sin dalla B, e ora dopo tanti sacrifici, siamo nella storia dopo esserci laureati per tre volte Campioni d’Italia”.
Un altro tassello è stato inserito nel mosaico della rosa del Casarano, che quest’oggi ha formalizzato l’iscrizione al massimo campionato di Serie A d’Elite.   
 
Gianluca Calò