Primo sorteggio dell’anno per i Campioni d’Italia, un sorteggio dal profumo continentale: nel secondo turno di EHF Cup, per importanza la seconda rassegna europea per club, il Casarano affronterà la seconda classificata del girone 2 delle Qualificazioni alla Champions League.
Le tre squadre componenti il girone sono i norvegesi del Fyllingen Handball, gli austriaci del Bregenz – affrontati già due anni fa in Champions – e i serbi del Partizan Belgrado.
La Italgest Casarano disputerà il primo incontro in casa al Pala Italgest il 10 o l’11 ottobre. Il ritorno, invece, si giocherà fuori porta il 17 o il 18 ottobre; i ragazzi di Trapani conosceranno con precisione la propria avversaria il 6 settembre prossimo.
“Affronteremo sicuramente una squadra dalla lunga tradizione e da un’esperienza invidiabile in Europa”, dichiara il direttore sportivo Giuseppe Isernia. “Reciteremo la nostra parte ed avremo l’occasione di disputare una doppia sfida sui livelli di Champions League, indipendentemente dalla squadra con la quale andremo a batterci, dato che provengono da un gruppo di qualificazione della massima competizione europea per club”.   
 
Gianluca Calò