I giallorossi, al Via del Mare spazzato dal vento, non riescono ad evitare la zona retrocessione, nonostante il buon pari con il Bologna. La spia del Lecce è ormai rossa, la situazione è preoccupante, i tifosi invocano rinforzi per recuperare terreno, per salvare il salvabile. Come dicevamo, lo scontro diretto con il Bologna non è stato brutto, dopo un primo tempo, come spesso accade, deludente, il Lecce nella ripresa ritrova voglia, grinta; i giallorossi giocano più alti e più aggressivi creando alcune occasioni da rete. Castillo ha stampato sulla traversa una palla che si è trasformata in un bolide con l’aiuto del vento. Cacia e soprattutto Tiribocchi hanno fallito la rete scaccia guai. Adesso i tempi saranno duri per le sorti del Lecce. Alla ripresa del campionato, dopo le festività natalizie, i giallorossi avranno una trasferta insidiosa a Firenze. Ci auguriamo che, nel frattempo, la società faccia le giuste scelte per andare avanti dignitosamente fino alla fine del campionato. Si parla di un possibile ritorno di Valdes che non sarebbe male. Altri nomi sono appuntati sul taccuino della società. Beretta avrà molto da fare in questi giorni di festa per sperare di riportare il Lecce un po’ più su della zona retrocessione.

LECCE – BOLOGNA 0-0

Nel resto della diciassettesima giornata non ci sono grandi novità. Alcuni errori arbitrali hanno contribuito a rendere più accese le discussioni del dopo gara. L’Inter comunque viaggia da capolista e si laurea campione d’inverno. Dietro la Juventus non molla. Il Milan demolisce l’Udinese. Il Torino torna a respirare battendo il Napoli.  
Infine, ricordiamo che il Gallipoli, nella prima divisione, è campione d’inverno. Un plauso va al tecnico Giannini per il buon lavoro fin qui svolto. Buone feste a tutti.


                                                                                        Stefano Bonatesta