CASARANO – Quarto anno nel massimo campionato nazionale di Pallamano Maschile, in alto spiccheranno i colori del Salento portati alla ribalta dai tre volte Campioni d’Italia della Pallamano Italgest Casarano, a caccia del quarto scudetto consecutivo. Ad arricchire il parco dei giocatori confermati tra i quali spiccano quelli del capitano Vito Fovio, del veterano Milan Torbica, arrivano alla corte di mister Trapani tre acquisti di grande valore: Filiberto Kokuca, l’anno scorso alla Pallamano Conversano, Djordje Stevanovic ed il promettente giovane Flavio Ferrantelli dalla massima divisione argentina.

La società ha rinnovato il consiglio direttivo e nei prossimi giorni verrà diramato l’organigramma che guiderà il club per la prossima stagione, per il momento il neo Presidente Maurizio Monte ha confermato la partnership con il main sponsor Italgest, azienda ancora una volta impegnata in prima linea fattivamente nel mondo dello sport e del sociale. Sono numerosi infatti i progetti che vedranno protagonisti i Campioni d’Italia in giro per le scuole della città e di molti comuni della provincia per sensibilizzare i giovani verso una sana cultura dello sport: "Per confermare il nostro Salento sul tetto della Pallamano italiana e portarlo ancora una volta in Europa c’è bisogno dell’intervento e dell’aiuto di tutti". Maurizio Monte prosegue poi invitando istituzioni ed imprenditori a stringersi intorno alla realtà più rappresentativa del territorio al fine di consolidare un progetto che punti a portare in alto il Salento e le sue aziende più rappresentative anche in Europa veicolando l’immagine ed i marchi più importanti della nostra terra. Per la prossima stagione sono molte le novità all’orizzonte, tra le più importanti la possibilità di disputare alcune delle gare ufficiali nei palazzetti di Corigliano d’Otranto e Sogliano Cavour. Ipotesi questa che arricchirebbe maggiormente il bagaglio di "salentinità" del progetto della Pallamano Italgest Casarano.

A tal proposito il club, che al momento non ha avuto ancora contatti ufficiali con i rappresentanti della Provincia di Lecce, si augura possa essere confermato il proficuo lavoro di partership ormai consolidato in questi tre campionati di Serie A d’Elite e magari quest’anno, dal momento che il club esprime l’eccellenza dello sport salentino, rafforzare ulteriormente la collaborazione con l’ente.

Intanto la società di Piazza Nazario Sauro ha convocato una conferenza stampa per Mercoledì 19 Agosto presso la sede con inizio alle ore 12,00 per la presentazione dei nuovi acquisti. 

Gianluca Calò