I galletti, al Via del Mare, sfiorano la vittoria contro il Sassuolo. Nel finale di gara, purtroppo, vengono beffati dagli emiliani. Sfuma così lo storico sorpasso del Gallipoli sul Lecce che non va oltre il pari a reti inviolate a Modena. Le squadre giallorosse hanno dimostrato di essere in ripresa di condizione.
Il Lecce ha finalmente risposto presente in difesa: il portiere Rosati è stato tra i migliori e tutto il reparto è stato più attento. La squadra ha giocato a viso aperto contro il Modena centrando un altro palo. L’attaccante Marilungo, per il quale De Canio nutre grandi speranze, si segnala tra i più in forma dei leccesi. A parte alcune scelte tecniche discutibili, tutto fa pensare che il Lecce sia sulla buona strada.
Nel Gallipoli Mounard illumina la squadra con giocate pregevoli. Ancora ottima la prova di Mancini junior. I galletti si candidano già ad essere la sorpresa della B. In entrambe le squadre giallorosse i miglioramenti evidenti ci fanno ben sperare.
 In vetta alla classifica ci sono Frosinone e Brescia, non più a punteggio pieno ma ancora con una marcia in più. Nella Reggina da vedere il gol dell’ex Cacia che non era un brocco come qualcuno pensava.
Lecce-Crotone e Vicenza-Gallipoli sono le prossime sfide di campionato. Le due formazioni avversarie sono alla portata delle salentine.
Con un breve comunicato stampa, ieri sera, la società del Lecce ha annunciato la sospensione del ds Angelozzi dal suo incarico. Al suo posto dovrebbe subentrare Orlando, già collaboratore di fiducia di De Canio.

                                 
        Stefano Bonatesta