Lunedì 5 gennaio il Pop Porno de "Il Genio" torna nel salento. Ad ospitare il fenomeno musicale del 2008 sarà l'Evening Club di Monteroni.

La serata avrà inizio alle 22.30, costo dell'ingresso 7 euro.
Ad aprire il concerto saranno Marco Ancona e Amerigo Verardi.
Marco Ancona è uno dei musicisti salentini più apprezzati, già chitarra e voce nei Bludinvidia, aprirà, assieme ad Amerigo Verardi il concerto de Il Genio.
Amerigo Verardi è, invece, una vera e propria icona dell'underground italiano, uno dei più importanti artisti degli ultimi vent'anni. Partito negli anni '80 con gli Allison Run è accostato dalla stampa specializzata a figure del calibro di Syd Barrett, definendolo come un eroe della scena rock italiana. Gli Allison Run si sciolgono nel '90 e da lì prende il via la carriera solista di Amerigo Verardi che, due anni dopo, lo porterà ai testi in italiano.
Ha collaborato con Manuel Agnelli, Federico Fiumani, Francesco Bianconi, Giovanni Ferrario e tanti altri. La stampa inglese non manca, in più occasioni, di sottolineare il talento dell'artista italiano.

Il Genio, fenomeno pop del 2008, affonda le proprie radici nel 2007. Duo composto da Gianluca De Rubertis, tastierista degli Studiodavoli, e Alessandra Contini, decide di dar voce e spazio alla loro musica composta al pc. Il Genio, porta avanti un progetto di musica caratterizzato da un sound che scivola nell'ambito del retrò, con melodie accessibili e testi che prendono subito, miscelando, dunque, l'aspetto retrò al pop odierno, attualizzando l'aspetto vintage della loro musica.

Lo space del gruppo: www.myspace.com/ilgenio

Francesco Aprile