Il 26 settembre arriva la V Edizione della Festa dei Lettori, "Leggimi il Futuro", a Nardò dalle ore 10.00, organizzata con il patrocinio del Comune di Nardò, il Presìdio del Libro di Nardò, con la collaborazione di Regione Puglia - C.R.S.E.C. LE/41 - Nardò - ServizioBiblioteca - Chiostro dei Carmelitani.

Programma:

h 10,00 presso il Liceo Socio-psico pedagogico di Nardò, via XX settembre, i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte, coordinati dalle professoresse Luciana Napoli e Dora Raho, leggeranno alcune poesie. A seguire reading musicale di Alesssandra Nicita che declamerà alcuni versi del suo libro Sono stata molto delusa dai mirtilli, Besa editrice.

h 10,00 gli alunni delle classi III A e III B del plesso Giovanni XXIII, primo circolo didattico di Nardò seguiti dalla professoressa Maria Colomba negli spazi della villa comunale reciteranno alcuni versi tratti dal volume Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum, casa editrice I Saperi.

h 17,00-20,00 apertura straordinaria dello C.R.S.E.C. LE/41 - Nardò - Servizio Biblioteca - Chiostro dei Carmelitani con un programma a misura di ragazzi:
a partire dalle ore 18,00 letture animate per bambini mentre per i più grandi è prevista la proiezione del film Italian Sud Est il racconto di un viaggio nella provincia di Lecce a bordo dei treni SudEst.
Uno stimolo anche per la mente degli adulti con la distribuzione gratuita di libri di storia locale.