La storia si ripete: per la seconda stagione consecutiva esordio con sconfitta per la Italgest Casarano, che non va oltre un 27-28 contro un giovane e volenteroso Bologna, autore di un’ottima prestazione al cospetto dei Campioni d’Italia.
La squadra si lecca le ferite, pagando la poca lucidità in fase offensiva e alcune decisioni arbitrali degli ultimi minuti di gara. Ma Fovio e compagni voltano pagina: archiviato il passo falso di sabato scorso, il Casarano si appresta a disputare l’anticipo della seconda giornata di Serie A d’Elite domani (ore 19:30) al “Pala Bursi” di Rubiera contro i padroni di casa del Gammadue. La giovane compagine allenata da Fabrizio Ghedin ha violato il campo dell’Ancona nella prima fatica stagionale e domani, davanti ai propri tifosi, intende confermarsi una delle formazioni più ostiche per la formazione salentina. Il tecnico Trapani dovrà ancora fare a meno di Buffa, che è partito ugualmente in Romagna insieme ai compagni di squadra.
“Abbiamo esordito con una sconfitta casalinga”, dichiara il presidente Maurizio Monte, che si affida anche alla cabala: “Anche l’anno scorso abbiamo cominciato con un passo falso a Teramo, ricevendo anche critiche gratuite: spero che questo risultato sia, come nella passata stagione, di buon auspicio per il proseguio del campionato”. Il presidente della Italgest Casarano conta in una prova di riscatto in quel di Rubiera: “Dobbiamo voltare pagina da subito, a partire dall’incontro di domani, dove dobbiamo conquistare i tre punti”.
A dirigere il match del “Pala Bursi” saranno i sigg. arbitri Di Domenico e Fornasier della sezione di Merano.
Sul portale ufficiale Italgestpallamano.it saranno forniti in tempo reale costanti aggiornamenti della gara all’interno della pagina Dirette.  
 
Gianluca Calò