Davide Tarantino e il suo pianoforte saranno affiancati, giovedì 8 gennaio, da Fabio Capone al basso e Alex Nocco al sax per il consueto appuntamento jazz di Svolta, a Lecce.

Davide Tarantino, classe '63, nato a Nardò, si avvicina al pianoforte all'età di 16 anni. La sua carriera parte attraverso varie band, idea dalla quale inizia, poi, a prendere le distanze per intraprendere una carriera come pianista-cantante, dunque, piano bar. Dal '93 si stabilisce a Parma e lì studia la musica brasialiana, samba, bossanova...
Entra come pianista cantante in una band della città esibendosi in numerosi locali e teatri della zona.
Dal '95 è ancora in Puglia, la sua terra, creando la band "Bambini Latini" e nel '98 esce il primo album della band, "Compiti in Classe", registrato a Milano e prodotto da Luca Orioli. Nel 2000, con una produzione tedesca, registra, in Germania, il secondo album della band, "Coverland". Nel 2002 collabora con Mediaset come autore e compositore di musiche per spot pubblicitari e nel 2003 inizia un percorso di ricerca sulla musica popolare che lo porta, nel 2004, a registrare un nuovo album, LunaAsud, prodotto e distribuito da Etno World. Sempre nel 2004 si esibisce a Jazz in Puglia assieme a Billy Cobham, Ivan Segreto, per citarne alcuni.

Francesco Aprile