CASARANO – Reduce dalla convincente vittoria di ieri sera presso il Pala Bursi di Rubiera, la Italgest Casarano si appresta a disputare altri due match nel corso di una sola settimana: domani sera alle ore 19:30, infatti, i Campioni d’Italia affronteranno in quel di Bregenz, accogliente cittadina che sorge vicino al Lago di Costanza, i colleghi d’Austria. L’A1 Bregenz partecipa all’EHF Cup dopo essere stata eliminata dal turno preliminare di Champions League.

La vittoria in terra romagnola ha ridato a Fovio e compagni il sapore della vittoria dopo un periodo non positivo. “Andiamo in Austria con lo stesso spirito che abbiamo messo in campo nelle altre partite”, afferma mister Trapani. “Affronteremo una formazione messa meglio fisicamente dato che il campionato austriaco è iniziato già da un mese”, continua il tecnico. “Il Bregenz è favorito visto il doppio turno in casa, ma in campo scenderemo per vincere, nonostante non sia facile esprimersi al meglio visti i numerosi incontri ravvicinati”. I Campioni d’Italia dovranno inoltre verificare le condizioni di Djordje Stevanovic, che ha subito un infortunio – la cui entità è da valutare- ad un ginocchio.

Nel doppio turno di EHF Cup a Bregenz, la Pallamano Italgest Casarano sarà accompagnata dalla "Provincia di Lecce" e da "Made in Casarano" con i quali darà vita ad uno stand promozionale sul territorio salentino e sulle aziende casaranesi, a testimonianza dell’attenzione che la società ricopre da anni nei confronti del territorio.

Due precedenti tra le due compagini, ad appannaggio del team austriaco, vincitore di entrambe le sfide. Dirigeranno l’incontro gli arbitri tedeschi Lars Schaller e Sebastian Wutzler (delegato EHF l’ungherese Tavarnay).  

 

Gianluca Calò