Il Molly Malone ospita, domenica 11 gennaio, un importante evento musicale, un concerto di quelli con la C maiuscola. Ad esibirsi sarà il neonato duo Amergio Verardi-Marco Ancona.

Amerigo Verardi è una vera e propria icona dell'underground italiano, uno dei più importanti artisti degli ultimi vent'anni. Partito negli anni '80 con gli Allison Run è accostato dalla stampa specializzata a figure del calibro di Syd Barrett, definendolo come un eroe della scena rock italiana. Gli Allison Run si sciolgono nel '90 e da lì prende il via la carriera solista di Amerigo Verardi che, due anni dopo, lo porterà ai testi in italiano.
Ha collaborato con Manuel Agnelli, Federico Fiumani, Francesco Bianconi, Giovanni Ferrario e tanti altri. La stampa inglese non manca, in più occasioni, di sottolineare il talento dell'artista italiano.

Marco Ancona, chitarrista di culto della scena underground salentina, già chitarra nei Bludinvidia con cui pubblica l'album "Non è abbastanza ancora" trainato dal video del brano "Danneggiamento del sistema periferico", si è esibito calcando i palchi più importanti in giro per l'Italia, proprio grazie all'esperienza coi Bludinvidia; gruppo, per la cui ultima esibizione, Marco Ancona progettò il "Bludinvidia Blog", un live trasmesso in diretta sul web e all'interno di questo live ospitava svariati artisti musicali. La band sta lavorando a nuove produzioni.

Inizio della serata: 22.30, ingresso gratuito.

Francesco Aprile