Torna il sereno, o quasi, in casa dei giallorossi dopo la vittoria contro la Salernitana, ultima in classifica. Il risultato positivo rilancia il Lecce in alta classifica, ma permangono nel gioco espresso molte zone d’ombra. Lo stesso De Canio ha dichiarato di non essere contento del gioco dei giallorossi. Alcune novità tattiche non hanno inciso del tutto a rilanciare la spinta offensiva della squadra, apparsa ancora lenta ed impacciata in molte fasi del gioco.  Speriamo, almeno, che questo successo possa dare coraggio ai leccesi.
Il Gallipoli, invece, ha perso immeritatamente contro la Triestina che ha segnato in fuorigioco. Si interrompe così la lunga serie positiva dei galletti, ma il gioco espresso dagli ionici è confortante per il cammino in campionato.
Ad un quarto del torneo cadetto, non conosciamo ancora il vero Lecce, in zona play off nonostante tutto, mentre sappiamo che il Gallipoli ha i requisiti per salvarsi.
In vetta alla classifica continua la marcia inarrestabile del Frosinone, autentica sorpresa. Seguono a ruota Cesena e Padova, entrambe neo promosse, con il Torino.
Ora è giunto il momento, tanto atteso, del primo storico derby salentino o giallorosso: vinca il migliore.

   Stefano Bonatesta