Appuntamento d’eccezione Giovedì 22 ottobre alle ore 18:30; presso la sala convegni del Chiostro dei Carmelitani, Nuovocorso per Nardò organizza la presentazione del libro “L’innovazione a colori: una mappa per la globalizzazione”.
Dopo i saluti del Presidente del movimento politico-culturale, Mimì Colomba e l’introduzione del Consigliere Comunale di Nuovocorso per Nardò, Salvatore Donadei, sarà lo stesso autore, professor Roberto Panzarani, docente di “Psicologia delle organizzazioni" presso l’Università degli Studi dell’Aquila, a discutere con il pubblico presente delle tematiche dell’innovazione tecnologica sulla rotta della globalizzazione: dall’information technology, all’etica, fino alla complessità del mondo del lavoro attraverso i nuovi mercati emergenti.
La presentazione del libro di Panzarani, che è stato definito come “una lettura per tutti i manager che devono prendere decisioni immediate in un mondo globalizzato, complesso e che cambia di continuo”, rappresenta un’occasione per stimolare il dibattito ed interrogarsi su un tema come quello dell’innovazione quanto mai attuale nella generale prospettiva di declino e di stallo competitivo italiano, ed in particolar modo delle regioni meridionali. Con un occhio attento al mercato globale, il prof. Panzarani fornirà spunti interessantissimi anche alla realtà locale, ingessata da burocrazia e affetta da una cronica carenza di dinamismo.
Nuovocorso per Nardò, in linea con le finalità non solo amministrative, ma anche di crescita culturale che si è da sempre posto, promuove l’incontro al fine di favorire la creazione di spazi di dibattito e confronto cittadini, con la convinzione che la rinascita della città non possa che passare attraverso il sostegno alla cultura e l’apertura anche alle positive esperienze che provengono dall’esterno.  
 
Gianluca Calò