La mostra di novembre del Caffè Letterario di Lecce (Via G. Paladini 46) è la personale di Franco RIVOLLI, artista veneziano che racconta così il suo primo incontro con il mondo dell’illustrazione: 'Quando avevo 8 anni mio zio mi regalò un libro fantastico che si intitolava Fate e in quell'occasione gli chiesi se realizzare illustrazioni per i libri potesse essere un lavoro; lui semplicemente annuì. Da quel momento non ho mai smesso di disegnare e di trovare il modo di migliorare tecnicamente per poter esprimere il mio 'mondo'. Adoro il fantasy  e tutto ciò che rende fantastica una situazione di
normale quotidianità.

Rivolli nasce a Lido di Venezia nel 1979, frequenta il Liceo Artistico di Venezia e la Civica Scuola di  Arte e Messaggio di Milano, sezione illustrazione. Dopo lo stage presso lo studio di Francesca Crovara, collabora con la RAI per i cortometraggi de 'L'albero azzurro'. Lavora anche con note case editrici per l'illustrazione di testi scolastici, libri per ragazzi e riviste. Lavora prevalentemente con media digitali per restituire una personale interpretazione dello stile Fantasy.
Franco Rivolli è stato selezionato nel al concorso internazionale della Citta' di Chioggia (2003), al concorso 'Acqua S.Bernardo' (2004), al Concorso Internazionale dell' Accademia Pictor di Torino (2006). Ha ottenuto Menzione Speciale al concorso Internazionale della città di Chioggia (VE) , Menzione d'onore al concorso Scarpetta d'oro 2005 e
selezionato al concorso internazionale 'Torino Città Olimpica'. È stato inoltre selezionato per l'Annual Illustratori Italiani 2008 e per l'edizione Lanciano nel Fumetto 2009. Le sue illustrazioni sono state esposte in mostre collettive ad Adis Abeba, Città del Messico, Helsinki, Lisbona, Tokyo, Kyoto, Savannah, Venezia ect.

Inizio mostra 31 ottobre/ Fine mostra 27 novembre
Orari: dalle 19.30 alle 2.00 di ogni giorno
Info: tel. 0832 242351 (attivo dalle ore 19.00)
www.caffeletterario.org; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.