Venerdì 13 novembre, presso la Libreria Gutemberg a Lecce in via Cavallotti, verrà presentato, dalle ore 20.00, il volume "Le donne non invecchiano mai" di Iaia Caputo. Assieme all'autrice interverranno Elisabetta Liguori, scrittrice, e Antonio Facchini, pedagogista.

Come si invecchia in una società cullata nel mito dell'eterna giovinezza? Tra i tanti diritti acquisiti che sono stati rimessi in discussione in questi anni, non staremo per caso perdendo anche il diritto di invecchiare? E le donne, come invecchiano nell'età della chirurgia estetica, delle creme e del lifting di massa?
Per la prima volta nella storia, quella che era la "terza età" è diventata un'età di progetti, impegni, passioni, slanci, nella quale ognuna è libera di ridefinire la propria identità, perfino di reinventarla. Eppure questa nuova libertà genera anche nuove forme di disorientamento e insicurezza, paure sconosciute alle generazioni precedenti. Perché in una società dove il vecchio è accettato solo se fa finta di essere giovane, sulle donne rischia di abbattersi come un macigno l'ennesimo tabù: quello del "vietato invecchiare".