L’ultima fatica del girone d’andata della regular season vede i Campioni d’Italia della Italgest Casarano far visita al team aretuseo dell’Albatro SR, allenato da mister Vinci.
I rosso – azzurri sono reduci dalla sconfitta contro il Conversano, che aveva interrotto la serie positiva di quattro vittorie consecutive, mentre il Siracusa aveva battuto l’Ancona nella sesta giornata della Serie A d’Elite. I salentini intendono voltare pagina per assicurarsi quanto meno il secondo posto in graduatoria al termine della prima fase, poiché la vetta è lontana sei punti.
Mister Trapani può presentare la squadra al completo, compresa l’ala bosniaca Milan Torbica, sebbene non sia ancora in perfette condizioni dopo l’infortunio alla caviglia. Sarà l’occasione per vedere per la prima volta l’ultimo arrivo in casa Italgest, Filip Scepanovic, da terzino destro, suo ruolo naturale.
Nel corso dei dieci giorni di allenamento presso il Tensostatico di c.da Pietra Bianca, Fovio e compagni hanno smaltito il k.o. casalingo e hanno ritrovato grinta e motivazioni in vista dell’appuntamento in terra sicula, che sarà diretto dalla coppia arbitrale Di Domenico – Fornasier della sezione di Merano (fischio d’inizio alle ore 18:30).