Non ha tempo per festeggiare la bella vittoria di Siracusa che la Italgest Casarano, domani alle ore 18:30, sfiderà il Bologna UTD al Pala Italgest. Non sarà una gara di campionato, al contrario di quanto accaduto finora, ma sarà il match d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: per la prima volta dalla nascita del campionato d’Elite, la formula della competizione abbraccia tutto l’arco della stagione agonistica. In base alla classifica maturata dopo l’Handball Trophy di Lignano Sabbiadoro, si affrontano le otto compagini del massimo campionato nazionale di pallamano.
Per i ragazzi di Trapani un altro difficile esame: il team salentino riparte dalla reazione d’orgoglio del “Pala Lo Bello” e dall’ottima efficienza realizzativa di Stevanovic e Stepanovic, autori rispettivamente di nove e cinque reti. I rosso – azzurri sono chiamati a “vendicare” la sconfitta di misura rimediata proprio dai felsinei nella gara d’apertura della Serie A d’Elite.
Nella file della Italgest, permane il dubbio sull’utilizzo di Torbica, mentre il team di Tedesco, la vera sorpresa stagionale, si reca a Lecce sperando di poter ripetere l’impresa di campionato.
L’unico ex di turno sarà Alejo Carrara. A dirigere la contesa sarà la coppia arbitrale Boscia-Pietraforte.
In occasione della gara, dando seguito a quanto successo già nella gara contro Conversano, all'ingresso del Palaitalgest vi sarà una raccolta fondi a favore di CUORE AMICO. Tutti gli sportivi salentini sono invitati a partecipare numerosi, non possiamo restare insensibili di fronte al grido di aiuto dei bambini. Diamo il nostro sostegno!

Designazioni dei quarti di finale di Coppa Italia
 
CONVERSANO               LUCIANA MOSCONI ANCONA    19.00    VAIRO    BALZANO       
ITALGEST CASARANO    BOLOGNA     18.30    BOSCIA    PIETRAFORTE       
GAMMADUE SECCHIA    JUNIOR FASANO     18.30    COSENZA    SCHIAVONE       
TEAMNETWORK ALBATRO    TEKNOELETTRONICA TERAMO    18.30    BASSI    SCISCI