Italgest Casarano – Bologna UTD 33-30 (19-12)

Italgest Casarano: Fovio (K), Scarpa, Lupo, Torbica 5, Ferrantelli, Carrara 3, Stevanovic 7, Kokuca 5, Scepanovic, Telepnev 4, Opalic 1, Lovecchio 6, Buffa 2, Stritof. All. Trapani.
Bologna UTD: Pettinari, Montalto 3, Pivetta 3, Zaniboni 1, Venturi, Fantuzzi, Bar, Resca 3, Bellotti, Norberti, Bisori 4, Volpi 5, Fonseca 1, Kazic 9. All. Tedesco
Arbitri: Boscia-Pietraforte

La Italgest Casarano riesce a superare l’ostacolo Bologna UTD nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di pallamano, imponendosi davanti al proprio pubblico con il punteggio di 33-30.
I Campioni d’Italia, privi di Ognjenovic e Stritof e con il neo papà Torbica in condizioni precarie, sono riusciti ugualmente nel portare a casa gara-1, riscattando la sconfitta inflitta dai felsinei in apertura di campionato.
La partenza vede i due team rispondere colpo su colpo: nelle file del Bologna Kazic è scatenato e realizza le prime tre reti della sua compagine: nella Italgest, Stevanovic fa la voce grossa ed è lui il vero faro del team allenato da Trapani. Un’ottima difesa di Opalic e compagni consente ai Campioni d’Italia di allungare sui felsinei grazie ai contropiedi del “cecchino” Lovecchio. I rosso – azzurri provano con successo diverse soluzioni balistiche che sorprendono la retroguardia bolognese, che nel finale del primo tempo accusa il colpo, chiudendo sotto di ben sette reti: i quattordici in campo vanno al riposo sul 19-12 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, il Bologna si rifà sotto nel punteggio con Kazic: la Italgest si culla del vantaggio conquistato nella prima frazione ma tiene a distanza di sicurezza il team di Tedesco. La gara scivola equilibrata per tutti i secondi trenta minuti di gioco, nei quali il Casarano dimostra di avere una marcia in più. La gara si conclude sul 33-30 per i ragazzi di Trapani: un vantaggio che non chiude i giochi per la qualificazione, che si deciderà presso il Pala San Lazzaro di Savena sabato prossimo.

Gianluca Calò