Venerdì 11 dicembre cineforum presso il Museo Castromediano di Lecce, viale Gallipoli; un appuntamento targato Penny Arcade che propone, dalle 20.30, la visione del film "Repo! The Genetic Opera" di Darren Lynn Bousman.

The Genetic Opera è un musical fanta-horror diretto da Darren Lynn Bousman (Saw 2-3-4) sulle musiche di Yoshiki Hayashi, degli X-Japan, che è anche uno dei produttori.

Nel 2056 un supertumore infettivo uccide decine di milioni di persone, mettendo a rischio la sopravvivenza stessa del genere umano. Il panico dilaga e gli scienzati, per far fronte alla enorme richiesta di trapianti, organizzano una massiccia raccolta di organi, sempre più rari e costosi. Un’azienda biotecnologica multimiliardaria, la GeneCo, sconvolge il mercato offrendo trapianti anche a chi non è abbastanza ricco attraverso pagamenti rateizzati ed il suo fondatore, Rotti Largo, è acclamato come salvatore dell’umanità. Poco tempo dopo, grazie a pressioni politiche, viene approvata una legge che consente la ripossessione degli organi quando i contraenti non riescano a far fronte alle rate. I repo men, assassini legalizzati, verranno a recuperare con ogni mezzo ciò che è di proprietà della GeneCo.