Sabato 12 dicembre alle ore 18:00, presso la sala dell’ex biblioteca, in Piazza Libertà a Campi Salentina, si svolgerà la presentazione della personale di pittura “Colori Forme Stagioni del Salento” di Salvatore Petrelli.

Nella sua  trentennale esperienza pittorica, Salvatore Petrelli, in continuo dialogo con la natura, ha sperimentato varie tecniche: dall’olio all’acquerello, dalla spatola al pastello, dalla grafica a matita al disegno con china. L’attuale produzione pittorica è rappresentata da nature morte e da paesaggi, descritti con i toni e le tinte che contraddistinguono la primitiva intimità tra uomo e natura, documentata nel Salento sin dal paleolitico. Il paesaggio, per il pittore, rappresenta un’insostituibile occasione per “narrarsi” segretamente; nel raccontarsi, il tempo diventa un attimo - come uno scatto fotografico - che si carica di significato eterno, e lo spazio è espresso dalla campagna, che ha il peso di un’intera esistenza.

La mostra resterà aperta dal 12 al 20 dicembre tutti i giorni dalle 16:00 alle 20:30 nei giorni festivi dalle 8:30 alle 12:30 dalle 16:00 alle 20:30.