Il 20 dicembre un'intera giornata nel segno dell'arte, da dedicare completamente ad ogni espressione artistica dalla fotografia alla pittura, dal writing alla breaking, e poi, ancora, cabaret, dj set, poesia, musica dal vivo.
Un'intensa giornata che, grazie all'impegno nel promuoverla da parte dei Bubble Bullet, noi vi segnaliamo e proponiamo e che si svolgerà il 20 dicembre a Cellino San Marco, Piazza della Repubblica, ingresso 5 euro. Nel corso della serata sarà disponibile l'angolo buffet, l'angolo Mojito, verranno distribuiti gadgets all'ingresso (il tutto compreso nel costo dell'ingresso).
Fra i gruppi che si esibiranno ricordiamo i Bubble Bullet, Aban & South Fam, Tormento, Ghetto Eden.

Bubble Bullet, nati nell'agosto del 2007 ad opera di Giorgio Pierri (chitarra), Francesco Pellizzari (batteria) e Damiano Carluccio (basso), dopo un anno di attività, nell'aprile del 2008, registrano il loro primo album, un concept, dall'omonimo titolo "Bubble Bullet", presso Paco Lab di San Pietro Vernotico.
L'origine dell'universo dei Bubble Bullet, la loro Cosmogonia, nel trascendere il concetto di stile  in virtù di un percepire globalizzato, di un sentire che acuisce il corpo verso una tensione creativa che trova la sua dimensione ottimale nelle violente fughe sulle corde di una musica dal sapore controverso di mondo, dettato da contrasti, fughe, cicli e rotture. Ironia aggressiva che si fa voce e verso di una chitarra, accompagnata da una sezione ritmica, basso e batteria, che assume posizione
e vigore nel tumulto teorico/pragmatico di una musica che sa farsi miscela esplosiva nell'atto creativo che si manifesta come ricerca e accuratezza d'esecuzione. Dal surf al punk, dalle vibrazioni noise che si accavallano ai ritmi in levare dello ska fino a scendere, sfogliare la velocità d'esecuzione per rapportarsi ad oscillazioni reggae, sfociare nel ragtime ed in ritmi etnici; dagli arpeggi taglienti si giunge ad un approccio new wave, dal sapore quasi elettronico, minimale, il tutto messo in piedi con sapiente capacità strumentale e creativa, ricercato fino allo spasimo, e che trova come unico filo conduttore reminiscenze tipiche del rock, dagli albori dei giorni e contesti figli di Chuck Berry ai giorni nostri, lungo passaggi chiave che ripercorrono la storia della musica nella sua totalità e complessità. Il muro sonoro proposto dalla band salentina attualizza un lavoro di studio e ricerca che fonda le proprie radici in ogni ambito musicale, cogliendo il momento topico della creazione, il culmine che si rapporta col concetto di società globalizzata, multietnica e multiculturale. Il Salento, Terra di Confine, trova la sua esplicazione nelle cavalcate strumentali di questo terzetto che mette in musica ansie e frenesie, riflessioni e pensieri che sono come nuvole di passaggio (nella loro capacità di rapportarsi alla società globalizzata), in un percorso che non è più Lecce e la sua provincia, ma il rapporto di totale adesione alla percezione del mondo intero.


"Il Rap di Aban,  i suoi testi, affrontano temi che riguardano il meridione, le sue canzoni rispecchiano l’odierna situazione del Sud Italia, cercando spesso di trasmettere l’amore, la bellezza, la rabbia ed il disagio di un Sud visto con gli occhi  di chi lo vive ogni giorno tra mille difficoltà.

Aban, inizia la sua carriera musicale nel ‘96, periodo in cui gran parte del suo tempo è dedicato al Freestyle. Nel ‘98 fonda la  LUPIAE SQUAD alla quale si aggiungerà l'attuale componente, Brigante. Nel 2001 si sposta a Perugia dove incontra TACCO e insieme fondano il THUG TEAM. E’ il 2003 quando  fonda la STREET HEADZ un'agenzia di eventi underground che si occupa esclusivamente di black music. Nel 2005 il team di Aban esce con il nuovo album “STRATEGIE”, 23 tracks autoprodotte con numerosi featuring tra cui: Sud Sound System, Club Dogo, Ghetto Eden. Nel 2006 nasce ufficialmente  la crew SOUTH FAM, un nuovo progetto che vede la luce con l’intento di sostenere la scena e gli artisti del Salento. In seguito Aban fonda e gestisce la SUD EST RECORDS, la prima etichetta  indipendente del Salento  con sede a Lecce. A giugno del 2008 Aban dà alla luce il suo primo disco da solista “LA BELLA ITALIA”." (Antonio Paperi).



Programma dell'evento:


ore 9.00 - 24.00


Mostra fotografica a cura di Andrea Laudisa

Collettiva di pittura a cura di Fabrizio Fontana, Ciro V. Motolese, Pesti Stefani, Pierfrancesco Eight.



Dj set, con inizio alle 9.00
One Blood e Culture Soldiers


Writing, ore 9.00
Cat Crew e Sancio


Breaking, ore 15.00
Street Soul Klan, Iron Squad, Brincity Rockers


Poesia, ore 17.00
Estemporanee vocali a cura di Lino Corigliano e Andrea "Ballotta" De Matteis


Music Cabaret, ore 19.00
Dario Talesco accompagnato dalle voci di Paola Pierri e Melissa Marziliano


Live Music, ore 20.30 - 24.30
Sambuca Gorilla (surf)
Bubble Bullet (power surf)
Ganja Smoka (reggae - hip hop)
Ghetto Eden (reggae)
Aban & South Fam (rap)
Tormento (rap)


ore 24.30
Chiusura a Sorpresa.



Riprese e montaggio video verranno effettuate a cura di Calibro 9.




Francesco Aprile