Atteso ritorno per Strade Maestre 2009-2010 la stagione promossa da Cantieri Koreja, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Comune di Lecce.

Martedì 22 dicembre 2009 ore 20.45  in scena il trombettista salentino Cesare Dell’Anna, storico leader degli Opa Cupa e membro di Tax Free e Noria.
Con Cesare dell’Anna, l'alchimia musicale prende corpo grazie agli straordinari apporti di  esecutori e strumentisti.
Cesare Dell’Anna Quintet, infatti, è il fortunato incontro fra diversi musicisti che della loro esperienza classica e  jazz hanno fatto un percorso tutto personale su strade diverse che, tuttavia, si ricongiungono in un sound unico e riconoscibile.
Accanto al trombettista Cesare Dell’Anna, Ekland Hasa, Raffaele Casarano, Marco Bardoscia e Marcello Nisi tracciano la loro visione della musica classica in chiave ironica, che si traduce in gioco jazz per un matrimonio con la musica popolare proveniente dai Balcani.
Un repertorio “colto” e raffinato, capace di trasmettere splendide emozioni grazie alla sinergia che si traduce in momenti di puro virtuosismo.

Cesare Dell’Anna – Tromba
Raffaele Casarano – sax
Ekland Hasa -  piano
Marco Bardoscia – basso
Marcello Nisi – batteria

Per tutto il pubblico presente, dopo il concerto sarà possibile ascoltare la musica di dj SERPENTINE  che, partendo da origini rock, spazierà nel panorama musicale internazionale, passando da sonorità funk anni ’70 e ’80 al punk e alla musica indie rock.

STRADE MAESTRE - Biglietteria e prevendite
INGRESSO AI CANTIERI TEATRALI KOREJA

Ingresso unico: 12 euro

PREVENDITA e INFORMAZIONI
Cantieri Teatrali Koreja,
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.00
via Guido Dorso, 70 – tel. 0832.242000 / 240752
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.teatrokoreja.it

Coop. Theutra c/o Castello Carlo V
tutti giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.30
via XXV Luglio n° 32
Tel. 0832/246517