Mercoledì 30 diecembre il Caffè Letterario ospita un Fuori Programma d'eccezione: il concerto dei GIRL WITH THE GUN, ovvero Matilde Davoli e Populous.

Matilde Davoli e Populous sono i "Girl with the gun". Matilde Davoli, direttamente dagli Studiodavoli, anni e anni di chitarra e voce per una band culto del panorama underground italiano, indie pop elttro. Populous, spinge le sue visioni sempre più in là, ormai da anni, con sperimentazioni elettroniche.
Accompagnati in questo percorso da artisti di fama nazionale ed internazionale: Giorgio Tuma, Marco Bardoscia, Randy Abaticola, Alessio Borgia, Simon Scott, Short Stories e James Banbury.

Una musica che ha la rara dote d'apparire come un sogno. E' un ascolto intimo quello a cui ci si accosta. La musica riempie l'aria intorno con la fragranza che solo i sogni possono regalare ai luoghi ed ai momenti. E' un viaggio che cancella tutte le precedenti esperienze del duo. Ballate intime che hanno il sapore di Neil Young e Nike Drake, quel pizzico di folk che dona uno slancio in più. Delicate e decise. Non risultano deboli, anzi. Hanno la volontà ferrea di un Bob Dylan radicato al suo folk, mascherato da una voce lieve e confortante di donna che riempie di dolcezza ogni singola nota, pagando un tributo importante agli intramontabili Beatles.

Lo space del gruppo: www.myspace.com/girlwiththegun