Continuano le esclusive a Lecce del Circuito d’autore del CineTeatro DB d’Essai di Lecce.  

Dopo “Welcome” programmato nelle scorse due settimane, da domani, venerdì 12 febbraio, con spettacoli alle 19 e 21, in proiezione ci sarà il film di Lone Scherfig, “An Education”, inserito nella programmazione del Circuito d’Autore, progetto volto alle sale cinematografiche di qualità, promosso dalla Regione Puglia e realizzato dall’Apulia Film Commission.

“An Education” è una Brit Comedy scritta da Nick Hornby (candidato all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale). Ambientata nella Londra degli anni ’60, racconta con sagacia ed intelligenza la divisione tra classi sociali, il ruolo della donna, la ricchezza economica come valore morale, i germi della contestazione, attraverso la storia di una sedicenne che nel desiderio di crescere in fretta, si trova a dover scegliere tra dovere e piacere, tra ricevere una “buona istruzione” e “divertirsi” ribellandosi alla noia borghese ed anticipando ribellione, emancipazione e rivoluzione sessuale tipici di quegli anni.

Il film della regista danese è citato dalla critica come una delle delizie del festival di Berlino 2009 ed ha anche il merito di aver messo in luce il talento della ventiduenne Carey Mulligan (candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista), rivelando una nuova Audrey Hepburn.

Per ulteriori informazioni è possibile ritirare presso il CineTeatro DB d’Essai (via dei Salesiani) sia la scheda del film, sia il materiale informativo di Circuito d’Autore o visitare i siti www.circuitodautore.it e www.dbdessai.it.

L’appuntamento si rinnoverà con la terza pellicola in esclusiva al DB d’Essai, “Promettilo!” di Emir Kusturica.