"Hole Soul incontra la creatività nomade" per il 12° appuntamento del Tuscè Letterario e delle Arti di Galatina (Le), (c/o Gallerie Teatro Tartaro).

Giovedì 25 Febbraio 2010 alle ore 21.30, per il 12° appuntamento del Tuscè Letterario e delle Arti di Galatina (Le), c/o Gallerie Teatro Tartaro, l’arte di fare musica incontra il linguaggio muto delle illustrazioni.
Cinque libri fotografati, montati e pubblicati in un video, dieci diari rilegati e disegnati a mano, un esercizio costante di penna dove, la stessa ‘cosa’, si ripete per cento volte ma, ciascuna, in modo assolutamente diverso. Una sintesi sempre più profonda fino a provocare un istintivo distaccamento dalla ‘cosa’ in sé, fino a che la storia che essa racchiude raggiunge il limite dell’impersonale e le forme si duplicano, e si moltiplicano all’infinito le suggestioni.
“C’è chi scrive su un diario le storie di una giornata, io le disegno” (A.C.)
Sono questi i libri muti, frutto della creatività nomade dell’architetto brindisino Azzurra Cecchini che, per il prossimo appuntamento del Tuscè Letterario e delle Arti, incontreranno e dialogheranno con il sound elettronico nord Europeo di Hole Soul, neonato progetto del talentuoso pianista Marco Rollo. Un ‘viaggio’ musicale senza percorsi precostituiti, un ‘melting – pot’ costruito su melodie, armonie, suoni, rumori e colori. ‘Loop’ e tagli elettronici prenderanno forme e direzioni inaspettate così che anche i ritmi più ostinati si tramuteranno improvvisamente in melodie orecchiabili e armonie piene di emozioni.

Ingresso libero.
Per info e prenotazione tavoli contattare il num. 393.3255374