Nella ventottesima giornata il Lecce agguanta il suo quarto pareggio consecutivo a Mantova, mentre il Gallipoli viene sconfitto per la terza volta di fila. Le squadre salentine, per un verso o per l’altro, deludono da qualche settimana e non vincono più.
Il Lecce, ancora primo in classifica, sta amministrando il vantaggio acquisito sulle avversarie che, a turno, inciampano e non riescono ad approfittare dei mezzi passi falsi della capolista.
I giallorossi, con questo atteggiamento sparagnino, calcolatore, non ci piacciono assolutamente, anche perché, quando si sono trovati in svantaggio (non solo contro il Mantova), si sono svegliati per poi riaddormentarsi a pareggio ottenuto.
Continuare a muovere la classifica con un punto alla volta può essere rischioso alla lunga. Contro il Cittadella speriamo di vedere un altro Lecce: quello migliore.
Sempre più triste il campionato del Gallipoli sconfitto dal Padova ed ora in piena zona retrocessione.
Non abbiamo parole per esprimere il rammarico di vedere affondare una squadra che ci aveva entusiasmato fino a poche settimane fa. Tutto è precipitato inesorabilmente, anche se, contro il Padova, i galletti non sono crollati ed hanno mostrato una timida ripresa.
La tenuta psicologica e la reazione del Gallipoli riaccendo il lumicino della speranza di una salvezza possibile.

 Stefano Bonatesta