Scritture del terzo millennio. Continua generazione e rigenerazione del verso e della sua portabilità. Il supporto è parte integrante dell'opera. La materia che si fa poesia. Il poetare segreto degli alberi, di una zolla di terra, ora, anche, di un supporto come memoria di massa a sola lettura. Perché è la lettura ad esser sempre il motivo centrale. Il nesso. Filo conduttore dell'armonia delle parole. La poesia come mezzo, supporto, posto ad alimentare positivamente le figure di noi e dell'altro. Recita così la copertina di "Di(v)ersi contemporanei", per le Edizioni Libere di Rossella Pulimeno, «La poesia giova sensibilmente a te e a chi ti sta intorno», ponendo, così, la poesia come valido rimedio a molti dei mali che ristagnano nella superficialità del mondo.

Di(v)ersi contemporanei è un e-book che trova la sua diffusione nel formato pdf su supporto Cd-Rom ed ospita testi poetici di altrettante voci che sanno far vibrare e scorgere il vibrare di una semplice foglia che, staccatasi dal ramo, oscilla tenue nell'aria.

Gli autori ospitati nell'e-book sono:

Elisabetta Liguori, Pierluigi Mele, Martina Gentile, Tonino Caputo, Irene Ester Leo, Roberto Molle, Rossella Pulimeno, Vito Antonio Conte, Maria Cezza, Antonio Errico.

Prefazione di Giuliana Coppola.

Foto di Marco Pepe.

per info :

www.edizionilibere.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Francesco Aprile