Al Via del Mare, in una cornice di pubblico finalmente degna di una partita di calcio, il Lecce abbatte la corazzata Torino e, a otto giornate dal termine, prepara le valigie per la serie A.
I giallorossi giocano un primo tempo quasi perfetto: la squadra si conosce a memoria, ottimo il movimento senza palla, i cambi di passo, le triangolazioni efficaci.
Nella ripresa il Lecce si ferma forse per un vistoso calo fisico, forse perché, con l’ingresso di due difensori, il tecnico De Canio ha blindato il risultato, rischiando qualcosa. Fatto sta che i granata si sono fatti più pericolosi, facendo sudare freddo i tifosi leccesi. A fine gara applausi e la consapevolezza di essere i più forti.
Ora è la volta del Padova in trasferta nel turno infrasettimanale e poi tocca al forte Brescia, secondo a meno sette punti, al Via del Mare.
Il Gallipoli rimedia la terza sconfitta consecutiva contro il Frosinone, storico rivale, e sprofonda nelle sabbie mobili. Uscirne sarà difficilissimo, ma la classifica è corta, i punti a disposizione sono ancora ventiquattro.
I galletti giallorossi non dovranno più fallire una partita per sperare di salvarsi.
                                             
 Stefano Bonatesta