Giornata favorevole ai colori giallorossi salentini quella passata: il Lecce e il Gallipoli hanno vinto meritatamente contro Grosseto e Salernitana.
Schiacciante la vittoria in trasferta del Lecce che si avvicina ulteriormente alla promozione. Esuberante la prova di alcuni calciatori. A fine gara, meritato il tributo dello stadio agli ospiti giallorossi.
Con i tre punti, il Lecce ha aumentato di un punto il distacco dalle inseguitrici e si appresta a tagliare il traguardo in anticipo. Per De Canio “un Lecce così è arbitro del proprio destino”.
E allora, rimaniamo aggrappati fino in fondo a questo bel destino.
Incoraggiante e convincete la vittoria del Gallipoli contro la già retrocessa Salernitana. I galletti tornano in corsa ed a sperare per la salvezza. Tutto è ancora possibile, il tecnico Rossi ci crede e fa bene a farlo. Gli ionici hanno le potenzialità per salvarsi, l’abbiamo visto nel corso di questo lungo campionato.
Molto dipenderà dalle motivazioni che i galletti giallorossi sapranno mettere in campo e, soprattutto, dai segnali che giungeranno dalla maldestra società.
 
Stefano Bonatesta