DOMENICA 8 FEBBRAIO – ORE 9 - CANNOLE

CIRCA 500 GLI ATLETI  ISCRITTI

Domenica 8 febbraio 2009, alle ore 9, nel Parco di Torcito a Cannole si svolgerà la 7° edizione del TROFEO CORRIAMO NEL PARCO DI TORCITO, gara podistica valevole per il Campionato Regionale FIDAL di cross 2009, riservata ad amatori, senior e master M/F organizzata dall’A.S.D. “Salento d’amare – Provincia di Lecce” con il Patrocinio e la collaborazione della Provincia di Lecce, del Marathon Club Lecce e del Panathlon Club Lecce che, secondo una consolidata tradizione, assegnerà la Targa Fair Play ‘Mario Stasi’ all’atleta che si sarà distinto per il gesto sportivo nel corso della gara.

L’evento sportivo, originariamente pensato e organizzato soprattutto per promuovere lo splendido parco di Torcito, di proprietà della Provincia, pur conservando questa caratteristica è diventato, negli anni, un appuntamento fisso del calendario annuale delle gare di cross e richiama l’attenzione di moltissimi atleti pugliesi.

Per questa edizione, i partecipanti saranno circa 500 a testimonianza che la gara è molto attesa ed è considerata tra le più prestigiose del suo genere.

Il percorso - un circuito di 6 km per gli uomini e di 4 km per le donne - ricavato nello splendido parco di Torcito, infatti, offre le condizioni ideali per una competizione di corsa campestre: sentieri nel bosco, tratturi di campagna, caratteristici viottoli ricavati tra le due masserie comprese nell’antico complesso agricolo immerso nel verde della macchia mediterranea.

Gianluca Calò