Doppio appuntamento, venerdi 7 maggio, al Fondo Verri di Lecce per la rassegna "Le cose di maggio", stagione primavera estate 2010.

Alle 18.00, a cura della Libreria Esoterikà, la presentazione di “Magia e mistero ne L’Asino d’Oro di Apuleio”, incontro con Francesco Indraccolo.

Alle 21.00, il Cine Club Fiori di Fuoco presenta, Federico Rizzo e il suo “Fuga dal Call center Quando cade la linea  tra precariato e sentimenti”. Sarà presente il regista. Il film racconta la vita e le vicende sentimentali di Gianfranco, giovane precario dei giorni nostri, catapultato dalla gioia di una laurea a pieni voti in vulcanologia direttamente in un call center. Assunto per la sua qualifica accademica “particolare”, Gianfranco vedrà progressivamente allontanarsi i sogni e sarà declassato all’ultimo grado della scala professionale. La fidanzata Marzia, nel frattempo, è costretta a lavorare come centralinista in un telefono erotico per mantenersi agli studi e sostenere le spese della convivenza con Gianfranco. Infatti i nonni, che li hanno cresciuti e con cui vivevano, li hanno improvvisamente spinti all’indipendenza. La vita diventa dura, monotona e soprattutto terribilmente cara! Nessuno, naturalmente, concede un prestito a due giovani precari senza un contratto. Le cose vanno sempre peggio e la depressione - figlia di un lavoro malpagato, poco qualificante e insicuro – li manda in crisi.
Sembra veramente di dover elemosinare qualsiasi cosa e ad aggravare la situazione...

Domenica 9 maggio si annuncia una serata a sostegno del regista iraniano Jafar Panahi, detenuto dal primo marzo dal regime, con la proiezione del film Offside