Dal 30 maggio al 2 giugno a Lecce si svolgeranno gli Stage ed i Campionati Nazionali del Settore arti marziali ACSI – Associazione Centri Sportivi Italiani.
    In occasione del 50° anniversario della fondazione dell’ ACSI, la Direzione Nazionale ed il Comitato Provinciale di Lecce nella persona del Presidente pro-tempore Cosimo MARGARITO, sono lieti di invitarVi alla manifestazione “ACSI DAY MARTIAL ARTS 2010 - Campionato e Stage Nazionale ACSI di Arti Marziali”, che si svolgerà a Lecce dal 30 maggio al 2 giugno 2010. Le giornate della manifestazione saranno interamente dedicate alle Arti Marziali contando sulla preziosa partecipazione di maestri di fama nazionale ed internazionale appartenenti alle discipline coinvolte.
    Al di là delle Federazioni e delle sigle di appartenenza, questa occasione d’incontro ha lo scopo di promuovere le Arti Marziali e quello di far gareggiare insieme chiunque creda che la filosofia delle Arti Marziali sia finalizzata all’aggregazione e non alla divisione. Nate come tecniche per l’apprendimento d’abilità di combattimento, oggi le Arti Marziali rappresentano uno sport sinonimo di salute fisica, autocontrollo e meditazione, fungendo altresì da strumento per l’acquisizione di confidenza col proprio corpo, sicurezza nelle proprie capacità e consapevolezza dei propri limiti, elementi questi da valorizzare e condividere tra appassionati e non, al fine di garantire la diffusione della conoscenza delle stesse.
    La manifestazione ospiterà le attività di due nuove discipline di fitness al panorama sportivo italiano: la Dancehall e la Zumba, grazie alla presenza dei maestri internazionali Kenrick Brown aka Sick in Head (Giamaica) e Nina Miskowsky aka Chiquitita (Svezia).
    Da non perdere:
v    Stage ACSI di Aikido, Judo, Karate, Krav Maga, Muay Thai, Multisyle System Eskrima, Original Jeet Kune Do e Taekwondo – 31 maggio e 1 giugno – Quartiere Fieristico di Campi Salentina;
v    Gran gala ACSI delle Arti Marziali da Ring – 1 giugno – ore 18 - Palazzetto dello sport comunale di Lecce, Piazza Palio;
v    Campionato Nazionale ACSI di Karate, Kata e Kumite – 2 giugno – Palaitalgest, via Merine, Lecce.