Venerdì 13 febbraio l'Istanbul Café di Squinzano ospita i live di Arcadia (metal crossover dal Piemonte), Warknife, Evilcrosses (metal hard rock da Lecce). Mentre allo Zei il rock prog degli Ill->Heaven.
 
I Warknife, nati nel 2006 dall'idea di Simone Mele, chitarrista, e Cesare Zuccaro, batterista, di dar corpo e voce ad una band metal, extreme metal, alla ricerca di un suono duro che potesse rispecchiare i loro interessi musicali.
I primi pezzi della band sono legati, soprattutto, al trash con innesti hard rock e, di tanto in tanto, venature melodiche.
Il gruppo si completa con altri due componenti, basso e voce, ed inzia così a suonare arrivando anche a fare da spalla ai Gory Blister.
Il 2007 vede l'ingresso nella band di un secondo chitarrista che, attratto da altri generi musicali, porta in dote al gruppo un nuovo tipo di sound che regala nuove aperture musicali. Sempre nel 2007 il gruppo raggiunge la formazione definitiva con un nuovo cantante ed un nuovo bassista, spostando le proprie sonorità verso il death metal.
Nel corso della serata, presenteranno il loro album, “Dream of Desolation”.
 
Allo Zei di Lecce, invece, alle ore 22.00 scatta il live degli Ill->Heaven, nati nell'autunno del 2003 dall'idea del bassista cantante, Simone D'Ambrosio. Dopo un periodo di assestamento, all'interno del quale la band ha, comunque, composto i primi brani e delineato il genere esce, nel 2004 il primo album "Inner Minimum", un album etichettato come di alternative prog rock.
 
Francesco Aprile