Arriva al Master finale il Magna Grecia Cup di beach rugby. Domenica sulla sabbia del Lido La Cambusa di Torre Chianca (Parco del Rauccio) a partire dalle ore 10.00 verrà decretata la squadra che parteciperà nel week end successivo alla finale nazionale del campionato italiano. 96 atleti divisi in otto squadre si contendono infatti il pass per Grado (Gorizia) dove il 24 e 25 luglio si assegna il tricolore di specialità messo in palio dalla Lega Italiana Beach Rugby.
Nel girone eliminatorio A ci sono Salento Rugby, Amatori Monopoli, CUS Lecce e Rugby Bari; nel girone B invece Amatori Taranto, Draghi Trani, Neri di Seppia e Sunday Sandwich. Il Salento Rugby (composto da giocatori del Trepuzzi e del Cus Lecce) è il favorito dopo aver chiuso da capolista le cinque tappe del circuito Magna Grecia, iniziato il 30 maggio a Gallipoli (Le Sirenè) e proseguito a Monopoli, Barletta, Chiatona (Taranto) e Campo di Mare (S. Pietro Vernotico).
E grazie all’ospitalità riservata dal titolare del Lido La Cambusa Antonio Pareo agli amanti della palla ovale, il beach rugby torna a Torre Chianca di Lecce subito dopo la finale nazionale di Grado. Il 1° agosto c’è infatti in palio la Salento Cup dove gli ospiti più attesi sono i “Warriors” inglesi del Woodford, detentori della coppa, e gli straordinari “All Bluff” di Napoli.
Ulteriori informazioni sul sito www.playbeachrugby.it