A meno di tre settimane dal debutto nel campionato di A – il 29 agosto a San Siro contro il Milan- il Lecce ha ripreso gli allenamenti al Via del Mare dopo il ritiro a Tarvisio.
I giallorossi agli ordini di De Canio, a giudicare dalle varie dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi, sono tutti ben motivati e vogliosi di fare una bella figura in serie A.
Nelle quattro amichevoli fin qui disputate il Lecce si è imposto con un risultato rotondo ed incoraggiante.
Sul fronte mercato, quattro nuovi acquisti sono approdati alla corte del Lecce: Gustavo, difensore centrale brasiliano, Reginiussen, altro centrale norvegese, Grossmuller, interessante centrocampista uruguayano e Piatti, astro nascente argentino.
I primi tre sono reduci, per vari motivi, da una stagione non esaltante, ma l’esperienza e la voglia di riscatto non mancano. Discorso a parte per l’argentino Ignacio Piatti considerato da tutti, anche dall’indimenticabile Barbas suo connazionale, un talento naturale con potenzialità da fuoriclasse. Staremo a vedere.
Per completare la rosa la società salentina è alla ricerca di un attaccante e di un laterale destro da inserire al posto di Angelo, che non rientra più nei piani del tecnico. Obinna e Perico sono i nomi più gettonati.
Con gli ultimi innesti nella rosa, si comincia a delineare il Lecce che verrà: una squadra attrezzata e speriamo competitiva per il massimo campionato.

Stefano Bonatesta