C’era tanta attesa per la prima partita del Lecce in serie A, ma le aspettative sono andate deluse dalla sonora batosta rimediata dai giallorossi contro i diavoli rossoneri.
Letteralmente schiacciati ed annichiliti da una delle squadre più forti d’Italia e non solo, i giallorossi hanno disputato una pessima gara. Il Lecce sembrava che stesse giocando un amichevole d’agosto, favorendo così i fuoriclasse milanisti che sono andati a nozze contro un avversario molle ed inconsistente.
Amara la delusione di mr De Canio nel dopo partita. Il tecnico materano ha ribadito che ci vorrà del tempo per assimilare il suo gioco. Per di più, la rosa del Lecce, ancora incompleta, non ci ha di certo aiutati.  La formazione scesa in campo è apparsa da subito rimaneggiata visto che non era quella prevista alla vigilia della gara.
A questo proposito, nelle ultime ore il Lecce ha annunciato l’ingaggio di tre rinforzi: il difensore esterno Rispoli, il centrocampista Coppola e l’attaccante nigeriano Ofere.
Ci sembra inutile, adesso, fare commenti tecnici, tattici, o sulla tenuta della squadra, che dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per affrontare al meglio il campionato di A.
I margini di miglioramento ci sono, speriamo che De Canio sappia infondere al Lecce la giusta determinazione per andare avanti.

MILAN – LECCE 4-0                                                                   Stefano Bonatesta