Sandra Caiulo si esibirà, mercoledì 18 febbraio, al caffé Letterario di Lecce, con inizio alle 22.30, nell'ambito della rassegna "Quante storie per un caffé" per la direzione artistica di Ippolito Chiarello.

"Da qualche parte Sandra", è il titolo della performance della cantante che dialogherà con le parole di Claudio Prima (voce e organetto) sullo sfondo delle note di Emanuele Coluccia (pianoforte).

Sandra Caiulo, per anni interprete della salentinità, cantante di musica popolare ha maturato varie esperienze con, ad esempio, il gruppo di musica etnica Demotika Orchestar e con svariate collaborazione con l'Orchestra della Notte della Taranta, approda alla musica d'autore andando ad intessere interessanti collaborazioni.

"Da qualche parte Sandra" è un indagare sé stessi e con queste parole, Sandra Caiulo, definisce il suo spettacolo:

"Da qualche parte Sandra. Da qualche parte si rimarrà per giorni interi, se la luna è buona. Da qualche parte ci siamo ritrovati, occhi negli occhi, a perdere tempo. Ritrovarlo segnato su un foglio bianco, con l’ansia di poterlo cantare o correggere, significa riviverlo o ripensarlo. Le note qui non fanno altro che riposarsi dopo il cammino.
Ed è un cammino fatto di respiri che si intrecciano, di scale scomposte e irregolari, di salite e discese interminabili.

Da qualche parte Sandra. Indagarsi e trovarsi è impossibile. Ogni tanto la voce vibra in una cavità inaspettata. Ti da un brivido nuovo e ti scuote, fino a scoprirti. Puoi seguirla solo fino ad un certo punto, fin dove regge il fiato. Poi sarà ancora giocare a perdersi. Per raggiungersi da un’altra parte.

Da qualche parte Sandra con la musica che c’è in queste canzoni, che altro non sono se non noi che ci guardiamo e ci parliamo cinque minuti al giorno, per capire che succede. E’ uno sguardo timido e discreto. E’ una voce sofferta e accorata. Ti sfiora prima di toccarti. Ti fa stare fermo e tranquillo, un secondo."

Info: tel. 0832 242351

Francesco Aprile