CAPRARICA - Si è svolta a Caprarica la serata di presentazione del "1° corso di Scherma"  che sarà tenuto dai maestri Paolo e Roberto Cazzato dell'Accademia di scherma di Lecce.
La serata svoltasi con una cornice folta di pubblico è stata presentata dal presidente della società Virtus Club Daniele Verri e dal segretario Domenico Calò, i quali hanno dimostrato il loro entusiasmo in questa nuova avventura che inizierà, con le prime lezioni, alle ore 17:00 del 2 ottobre presso l'Auditorium della scuola media di Caprarica.
Dopo l'introduzione da parte dei due massimi dirigenti della società, ha preso la parola il Presidente del CONI sezione di Lecce, che ha fatto i complimenti per l'iniziativa intrapresa, dichiarando che l'impegno profuso per la diffusione di nuovi sports, che non siano il calcio, nell'ambito del territorio della provincia di Lecce sono da premiare, in quanto garantiscono nuove forme di movimento ed attività fisiche, molto importanti per la crescita e la formazione dei ragazzi e di tutte le persone che fanno sport.
Successivamente il maestro Roberto Cazzato, ha spiegato ottimamente alle persone presenti, il mondo della scherma con le differenze esistenti tra le varie discipline, coinvolgendo nelle spiegazioni i ragazzi presenti facendoli interagire con le varie armi bianche che si utilizzano nella scherma.
Infine il maestro Paolo Cazzato, unitamente a cinque allievi della scuola di scherma di Lecce, hanno presentato le varie tecniche della scherma esibendosi in attacchi e difese proprie della disciplina sportiva.      
 
Gianluca Calò