Una nostra vecchia conoscenza,l’attaccante Vucinic, ha siglato la seconda rete che ci ha tagliato le gambe e permesso alla Roma di tirare un sospiro di sollievo.
Dopo un primo tempo ben giocato da parte dei giallorossi, a viso aperto, nel secondo tempo è venuta fuori la superiorità tecnica della Roma. Un vero peccato, anche perché, rispetto al disastro commesso contro Milan e Juventus, il Lecce ha “rischiato” seriamente di mandare in crisi la Roma.
Punto e a capo: non sono queste le partite che fanno testo per il Lecce al di là della bella o brutta figura che può fare. Accontentiamoci dei progressi fatti e pensiamo al Bologna, prossimo avversario, che naviga in brutte acque. Dall’insidiosa trasferta al Dall’Ara bisogna tornare almeno con un punto in tasca, per stare più tranquilli in vista dell’attesissima gara interna contro l’Inter nel turno infrasettimanale.
Segnaliamo che, nonostante Rosati stia facendo i miracoli in porta, il Lecce ha la peggiore difesa del campionato. A buon intenditore…
In serie A, continua a sorprendere la Lazio capolista. Siamo in attesa degli sviluppi sul nuovo caso Cassano. Addirittura la Sampdoria ha chiesto la rescissione del contratto alla Lega. Il Bari è fanalino di coda.

ROMA – LECCE 2-0                                                 Stefano Bonatesta