La Camera di Commercio di Lecce ha organizzato per  venerdì 17 dicembre presso l’Hotel Tiziano - Sala Bernini – con inizio alle ore 15.00 un seminario di approfondimento,  con l’obiettivo di esaminare le novità introdotte dal legislatore nel corso dell’anno in materia di semplificazione degli adempimenti amministrativi a carico delle imprese.

Dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale salentino, Alfredo Prete, del ministro  per i Rapporti con le Regioni, on.le Raffaele Fitto, del vice presidente della Regione, Loredana Capone,  e del sindaco della Città di Lecce, Paolo Perrone, seguiranno gli interventi  del  dr. Enzo Maria Tripodi (Indis),  dell’avv. Liliana Farronato (esperta del settore) del dr. Marco Maceroni (Ministero dello Sviluppo economico) e del dr. Mario Altavilla (Unioncamere). Chiuderanno gli interventi  il dr. Angelo Vincenti, Conservatore del Registro delle imprese,  e il   dr. Paolo Rollo, Dirigente Settore delle Attività Produttive del Comune di Lecce.  Modererà i lavori il dr. Roberto Pierantoni, Segretario Generale della Camera di Commercio di Lecce.

Il seminario, patrocinato dall’Indis (Istituto Nazionale Distribuzione  e Servizi), è rivolto in particolare a coloro i quali, nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni, si occupano delle Attività Produttive, è aperto comunque anche a professionisti e imprenditori sensibili all’argomento.

Nel corso dell’incontro  verrà presentato il progetto, primo in Italia, avviato   dalla Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con il Comune di Lecce, relativo al funzionamento per via telematica della Comunicazione Unica con l’introduzione della SCIA – Segnalazione certificata di inizio di attività – rivolta al Comune.