Il Teatro Paisiello apre le porte alla musica indipendente italiana. Si chiama Reset la rassegna d’eccezione, organizzata da Astragali Teatro, che raccoglie alcuni interessanti artisti del panorama musicale. Si parte domani, giovedì 16 dicembre (ore 20:30), con il concerto di Giorgio Canali & Rossotiepido. Canali è uno degli esponenti di maggior spicco della scena musicale indipendente italiana, con un passato da chitarrista nella storica evoluzione Cccp-Csi-Pgr e da produttore artistico, tra gli altri, di Bugo, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Da anni porta avanti un progetto solista con i Rossofuoco, con i quali ha cinque dischi all’attivo, soprattutto di rock incendiario e viscerale. Con Rossotiepido Canali presentala versione acustica del progetto.
    Il secondo appuntamento è in programma martedì 4 gennaio con Musica immaginaria mediterranea, il nuovo prgetto di Raiz (voce storica degli Almamegretta) e Giuseppe De Trizio (leader dei Radicanto). Il terzo capitolo della rassegna sarà venerdì 7 gennaio con i Leitmotiv che presentano Psychobabele, un album di prossima uscita che incrocia rock, post punk e folk alternativo. Il 20 gennaio sarà la volta di Amerigo Verardi e Marco Ancona e alla loro alchimia surreale elettro-acusitica e punk. Il 3 febbraio, infine, saranno due artisti d’eccezione John De Leo (ex leader dei Quintorigo) e il chitarrista Fabrizio Tarroni, a chiudere la ricca rassegna Reset con un concerto all’insegna dell’improvvisazione e della combinazione tra il rock, il jazz, il drum’n bass e lo scat.
    Tutti gli appuntamenti della rassegna sono promossi da Astragali Teatro, in collaborazione con Pelagonia music, e rientrano all’interno del progetto Teatri Abitati: una rete del contemporaneo, affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007/2013. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0832 306194 e 320 9168440.