Astràgali Teatro e Pelagonia concerti ospitano il concerto di RAIZ & Giuseppe De Trizio nello storico spazio del Teatro Paisiello.  Musica immaginaria mediterranea è il titolo del progetto  che suggella l’incontro di RAIZ (voce storica degli Almamegretta) con il musicista barese Giuseppe De Trizio (già leader dei Radicanto). RAIZ ex leader e voce degli Almamegretta dal 2003 inizia la sua carriera solista collaborando con artisti di rilievo internazionale, basti pensare a Massive Attack, Pino Daniele, i Leftfield, gli Orchestral World Groove di Gaudì e gli Asian Dub Foundation, e  dà vita al progetto Ashes con Bill Laswell ed Eraldo Bernocchi. Giuseppe De Trizio, fondatore nel ’96 dei Radicanto con cui incide diversi album, tra cui, Lettere migranti (nel 2000); La casa delle donne (2002); Marie Merci. Ha inoltre dato vita a Cupa Cupa, un importante portale italiano delle musiche di confine.
Raiz & De Trizio, vantano una lunga collaborazione, e con il concerto al Teatro Paisiello anticipano il nuovo tour, frutto di un progetto musicale che propone,  partendo dalle canzoni del proprio repertorio e da “standard” molto celebri, un viaggio musicale nel Mediterraneo.
Arrangiando la canzone napoletana come una cantiga sefardita o cantando un tradizionale mediorientale, il progetto cerca di  mettere in risalto gli elementi delle differenti culture musicali del Mediterraneo che convergono in un comune  messaggio di pace e  di riconoscimento reciproco.

 Ad aprire il concerto di Raiz & Giuseppe de Trizio sarà il gruppo musicale dei Lenula.
Il concerto di RAIZ & Giuseppe De Trizio è promossa da Astràgali Teatro, in collaborazione con Pelagonia concerti all’interno del progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007 – 2013.

Ingresso 12 euro; Ridotto 10 euro.
Riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per studenti universitari da ritirare presso gli uffici ADISU

Info  0832 306194; 320 9168440

Prevendita presso Astràgali Teatro in Via Giuseppe Candido, 23 a Lecce dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.